MASSIMO ZARA

Conseguita la laurea in Economia e Finanza nel 2004, Massimo Zara ha frequentato il master in Banca e Finanza presso la Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina. Dopo aver maturato esperienza nel ruolo di CFO nel settore industriale ha lavorato in primarie istituzioni del Veneto Orientale incluse Benetton Group e Banca Finint, oltre ad aver svolto la libera professione in numerose operazioni di ristrutturazione aziendale, sviluppo ed M&A; si occupa inoltre di approfondimenti e pubblicazione inerenti il diritto fallimentare e tributario.

Ho lavorato con Massimo per circa due anni durante i quali abbiamo ristrutturato (e successivamente ceduto sul mercato) la mia azienda di cucine domestiche d’alta gamma. Nello stesso periodo inoltre abbiamo operato una ristrutturazione finanziaria della holding di famiglia riportandola ad una situazione di generazione di cassa. E’ stato un piacere lavorare con lui ed ho potuto apprezzare la sua dedizione al lavoro, la vitalità creativa, la capacità di risoluzione delle varie problematiche e la notevole abilità negoziale.

Dott. Augusto Antonucci

President, Friulia S.p.A.
Vice-President, Credit-Agricole FriulAdria S.p.A.

President, Confindustria Pordenone
President, Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura Pordenone

Ho lavorato con Massimo per un anno durante il quale abbiamo riorganizzato la mia azienda di produzione di energie rinnovabili e progettazione di impianti fotovoltaici attraverso un concordato con continuità aziendale. Tale procedura ci ha permesso di alleggerire la struttura mediante la vendita dei beni non funzionali all’esercizio dell’impresa ristrutturata e di ridurre il perimetro dei contratti, oltre a vendere le attività estere del gruppo; mediante tale manovra siamo tornati a generare utili di esercizio. E’ stato un piacere lavorare con lui ed ho potuto apprezzare la sua conoscenza del diritto fallimentare e la notevole abilità negoziale.

Ing. Paolo Rui

C.E.O. and Founder, Ailita Engineering S.p.A.